lunedì 4 marzo 2013

"Se io fossi" ...Le ricette vincitrici


Prima di lasciare la parola a Toni, vorrei ringraziare tutte le partecipanti, siete state tante e inaspettate e questo primo contest, per me, è stato un successo personale. Ringrazio le amiche che sono state al gioco e hanno descritto un lato del loro carattere, mettendosi un pochino a nudo e lo hanno fatto per me, altre, che non conoscevo e che ho cominciato a frequentare e apprezzare proprio grazie al contest. Meno male che il giudice non ero io perché affetto e imparzialità non vanno proprio d’accordo. Perciò, come da regolamento, ho consegnato tutto nelle mani di Toni che, non senza sforzo, ha selezionato le ricette vincitrici.

Last but not least ringrazio Toni Brancatisano per essere stata professionale, gentile e sempre disponibile.


Toni, oltre a scegliere i vincitori, ha voluto commentare tutte le ricette che l’hanno colpita:

mi piacerebbe molto assaggiare questa torta... specialmente accompagnata con un bella tazza di thè!

Serena di Pici e Castagne con Pasticcini ai datteri e noci pecan:  
Questi dolcetti durerebbero davvero molto poco a casa mia... probabilmente non più di un giorno! 

Francesca di La Tonnina con Torta di mele...... della Tonnina:
Francesca... per me una buona torta di mele è la scelta che farei sempre. Mi piace mangiarne una fetta la sera dopo cena, appena scaldata.... con un po’ di gelato alla vaniglia........ La tua torta di mele mi ha fatto venire una grande voglia... peccato che sono a dieta!!! 

Questa torta mi incuriosisce molto..... visto che adoro cachi e anche la ricotta! 

Gabila di Pane dolce al Cioccolato con Mini cake limone e cardamomo
Bella ricetta... Belle foto.. bel blog!

Danita di Le leccornie di Danita con I miei macarons Tiffany
Danita... Bravissima per aver fatta i macarons! so che sono difficilissimi... ho un amica australiana che mi ha scritto una lunga pagina di istruzioni per farli..... solo che non ho avuto il tempo... o probabilmente il coraggio di fare una prova! Ti consiglierei di stare attenta con il colorante perché alcune volte cambia il sapore del dolce se ne usi troppo.... Foto e presentazione... mi sono piaciute molto! 

Papilla gustativa di La raviola vagabonda conBavarese double chocolate con fondo croccante alla nocciola
Sono convinta che questa torta durerebbe veramente poco nelle mie mani!!!

Silvia di Pasticceria Portami Via con Cannoli siciliani
Non posso andare in Sicilia senza mangiare almeno un cannolo... sempre meglio se c'è n’è più di uno! Non li ho mai fatti io però...... un giorno...... proverò…magari con la tua ricetta!

Clematis di Sweet bio and Delicious con La Wanda purple passion 
WOW! Che ricetta!! Molto interessante come hai fatto le sfere!!!

Ma passiamo ai vincitori…..rullo di tamburi



3° posto ex aequo
Elisa di Sapori di Elisa con Pavlova con crema all'arancia e composta di arance rosse : Elisa... essendo Australiana.... io AMO la pavlova... Bello vedere una ricetta nuova... io la faccio sempre in modo tradizionale, secondo la ricetta di mia madre.... Le foto sono belle.. ma io avrei sbucciato il mandarancio... (per la foto)... per rendere il colore più intenso. Molto brava.

  Elena di Con un poco di zucchero con Crostata al fondant:
Bella la foto.. e anche se non sono un amante del fondente..... sarei curiosa di mangiarne una fettina con un pò di gelato alla vaniglia!  Complimenti.

Per il terzo posto sono stati gentilmente aggiunti da Toni altri premi

2° posto
  Ale di Dolcemente inventando con Petits fours di mandorle al profumo di bergamotto  :
Questi pasticcini mi fanno ricordare i biscotti che faceva mia madre ogni anno per Natale...Interessante l'aspetto 'gluten free'. Brava.


E al 1°posto….. beh, guardatevi il video



 

Inviatemi i vostri indirizzi alla mail ilboscodialici@gmail.com per poter spedire i regali



Complimenti a tutte



33 commenti:

  1. Sono davvero emozionata e devo dire che ho avuto il fiato in gola per tutto il tempo di lettura......grazie grazie e ancora grazie per la magnifica esperienza, un grande abbraccio a Toni (scusa la passione ma sono Toscana e sai com' e' .....siamo espansivi)... e mi lusingano immensamente le sue considerazioni, mi sento felice, fortunata e con tanta voglia di fare.
    La mia prossima ricetta sarà dedicata alla mia Toni Brancatisano preferita e all' autrice di questo blog stupendo.
    Faccio i complimenti alle vincitrici ovviamente e ancora un grazie per avermi fatto sentire una persona importante!
    Con un po' di Voi nel mio cuore, mando un saluto affettuoso.
    Ciao.
    Gabila.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io che ringrazio te per aver partecipato. Un abbraccio.

      Elimina
  2. wow! Vaty.. bravissima come sempre
    E complimenti a tutte le partecipanti (ma soprattutto a te, cara Annarita!)

    RispondiElimina
  3. Davvero complimenti a te Annarita e a tutte le vincitrici, le loro ricette sono bellissime (e sicuramente buonissime)!! Hai organizzato un contest davvero bello e interessante, molto originale :-) A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono molto soddisfatta del contest davvero, è stata una bella esperienza. Ciao a presto.

      Elimina
    2. Ciao Annarita!! Ho visto ora il tuo commento sul mio blog :-) Si si ho visto la frase di Toni sui miei cannoli :-)

      Elimina
  4. Mi sono svegliata da poco e arrivo qui per salutare Annarita .., leggo questo post e mi fermo sulla descrizione data ad ogni partecipante , vedo dei piazzamenti fantastici dell'amica Elisa e Ale (contessima per loro!) poi mi guardo il video ma perché curiosa di vedere e sentire Toni...

    Quando ho sentito che pronunciava il mio nome ed ha detto quelle cose... Mi sono commossa ...:')

    Non sono una professionista di foto, ma ho sempre avuto una grande voglia di imparare .
    Non sono una scrittrice, ma ho scoperto che scrivere mi fa stare bene.
    Non sono una cuoca, ma adoro partecipare ai contest per il senso della partecipazione e amicizia.
    Complimenti a tutti i partecipante e grazie a tutti, in particolare a Toni e Annalisa, con tutto il cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vaty sei bravissima, Toni è rimasta davvero colpita...e anch'io ma io già ti conoscevo! Toni insiste per una cena thai...che dici la inviti a cena? Un bacione e ancora complimenti.

      Elimina
    2. Ma volentieri davvero! Sai che sono già andare a vedere sul suo sito e vorrei davvero andare a trovarla presso uno dei suoi appuntamenti (tipo fiera di malpensa). Così la conosco e la invito pure :-)
      un abbraccio grande Annarita, io spero di vederti da Laura^_^

      Elimina
  5. che suspense hai saputo creare, brava!
    brave a tutte le partecipanti e alle vincitrici naturalmente e grazie a Toni per la gentile citazione
    Ciao
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto Cri? tu che dici di non saper fare i dolci? Brava. Un bacio.

      Elimina
  6. Annarita e Toni, vi ringrazio davvero di cuore...questo secondo posto per me significa tanto per me: ho adorato il contest fin dall'inizio e Toni è stata molto gentile! E poi sono felicissima per la mia amica Vaty, la quale ho avuto il piacere di conoscere dal vivo ed è una donna meravigliosa e il suo primo posto è meritatissimo! Complimenti anche ad Elisa con cui siamo sempre in contatto, anche lei è davvero brava e cura ogni minimo dettaglio!
    Grazie Annarita per questa meravigliosa soddisfazione che mi hai potuto regalare! Ora ti mando la mail...grazie grazie grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ricevuto la mia mail?

      Elimina
    2. Si l'ho ricevuta e domani spedisco i pacchi. Complimenti sei stata bravissima.

      Elimina
    3. Grazie cara...un abbraccio!

      Elimina
  7. Ma che bello!!!! Grazieee!! Son davvero contenta!
    Grazie a te, per questo bel contest, e a Toni, per le belle parole e ovviamente per avermi scelta :D
    Complimenti anche alle altre vincitrici e a Vaty :)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua pavlova era stupenda, ma che sei bravissima io lo sapevo già. Un bacio.

      Elimina
  8. grazie per il commento alla ricetta!!!
    e tantissimi complimenti alle vincitrici!!! tutti meritati!!! <3

    latonnina.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. grazie infinite ad Annarita e Toni. Sono davvero molto, molto felice. E complimenti a Vaty che è sempre impeccabile! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti davvero, sei stata bravissima. Un bacio.

      Elimina
    2. Mandami il tuo indirizzo così spedisco il pacco.Grazie.

      Elimina
  10. Complimenti ad Annarita per aver organizzato questo bellissimo contest e a tutte le vincitrici, le ricette erano davvero originali e superbe!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bimbe sono io che ringrazio voi per aver partecipato. Un abbraccio.

      Elimina
  11. brave brave bravissime tutte e complimenti alle vincitrici!!!
    Vaty, tu sei quello che sei.. e lo sai :O))) grandeeeee! :O)))))))
    Annarita, grazie grazie grazie!! e grazie a Toni per il commento positivo ai miei pasticcini!!! emozionata io......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? tu che non volevi partecipare? Ma io lo sapevo....si che lo sapevo... Un bacio

      Elimina
  12. Complimenti per il contest! E' stato molto divertente e la scelta della ricetta vincitrice, è azzeccatissima! Brave tutte!
    Una abbraccio
    Isabel

    RispondiElimina
  13. Grazie per il bellissimo commento alla mia ricetta, sono molto onorata e ringrazio di cuore Toni e Annarita per avermi dato questa bellissima opportunità di partecipare al suo meraviglioso contest! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver partecipato e con una ricetta così particolare, brava.

      Elimina
  14. Ma che bello!!!! Devo dire che Toni mi ha sempre fatto simpatia, ma dopo questo contest, mi piace ancora di più!! Poteva limitarsi a decretare i vincitori e invece ha avuto la premura di fare questi bellissimi commenti a tante altre ricette....non sai quanto ne sono orgogliosa...manco se avessi vinto qualcosa :-)!!
    Ma poi anche il video per la vincitrice!!
    Che dire, grande Annarita, grandissima Toni!!
    Complimenti ai vincitori....certo il libro mi sarebbe piaciuto :-) ma mi basta il commento :-)!!
    Un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di aver partecipato. Toni è una persona davvero carina e disponibile e credo che questo si veda bene anche dal video. Ciao a presto.

      Elimina